Il nostro vivaio biologico
Tutte le nostre piante, prodotte in Italia e certificate biologiche, sono state selezionate da cloni originali provenienti dalla Cina centrale.
Le migliori varietà di Lycium Barbarum sono state importate direttamente dal dipartimento agrario della regione del Ningxia, culla del Goji ed una tra le regioni più produttive e specializzate in assoluto.
Abbiamo scelto con cura i cloni che meglio si sono adattati al nostro territorio e li abbiamo replicati nel nostro vivaio biologico autorizzato, ottenendo piante vigorose, esenti da malattie e dai frutti più grandi e spiccatamente dolci.
60.000 piante
Siamo uno dei più grossi vivai di goji d'Italia, produciamo solo goji, circa 60.000 piante all'anno rigorosamente certificate biologiche!
Selezioniamo e replichiamo piante di Lycium Barbarum della varietà NQ-7, attualmente la più utilizzata in agricoltura grazie all’alta produttività, grande pezzatura e dolcezza dei suoi frutti.
Le nostre piante sono cloni originali selezionati, sono certificate e non sono soggette a malattie quali oidio e peronospora.
Inoltre utilizziamo solo concimi 100% naturali, certificati biologici ed a Km 0.

Le nostre piante
Il Lycium Barbarum è una pianta della famiglia delle Solanaceae: si tratta di un arbusto originario di alcune regioni asiatiche (Cina, Mongolia, Tibet) che può arrivare a toccare i 3 metri di altezza ed ha foglie oblunghe e fiori di colore viola.
Spesso sul mercato vivaistico vengono commercializzate piante ibride, di dubbia provenienza o addirittura cloni di Lycium Chinense con l'erronea dicitura di Barbarum che producono frutti amari ed acidi e presentano foglie più tondeggianti e soggette a malattie.
Noi trattiamo solo piante giovani e selezionate che, se opportunamente coltivate, si svilupperanno ed entreranno in produzione tra il primo ed il secondo anno.
I frutti che produrranno sono di notevole pezzatura, spiccatamente dolci e delicati, ideali per la vendita sia del prodotto fresco che trasformati.
L'impianto
Per una corretta coltivazione si raccomandano sesti d'impianto con distanze di 1-1,5 metri tra le piante e 2,5-3 metri tra i filari.
La pianta produce in media 3 kg di prodotto fresco all'anno anche se in Italia sono conosciuti casi in cui si sfiorano i 9 kg, sopratutto grazie ad una accurata scelta del terreno, alle concimazioni effettuate ed alla corretta irrigazione.
La fruttificazione avviene in modo scalare tra luglio e ottobre.

Assistenza in campo
Oltre la fornitura delle piantine di Goji, offriamo consulenza sulla coltivazione del Lycium Barbarum così da garantire nel tempo la migliore resa ed il corretto sviluppo della pianta tenendo conto del terreno, clima ed esposizione solare di ogni territorio.
Assistenza a 360 gradi su nuovi impianti, forme di allevamento, potature, concimazioni, trattamenti fitosanitari e raccolta delle bacche!