L’azienda

Chi siamo

Siamo Davide, Luca ed Alessandro, tre professionisti con la passione per la produzione di alimenti salutari e di qualità. Dopo aver viaggiato e studiato all’estero, abbiamo deciso di dedicarci alla coltivazione di bacche di Goji, 100% italiane e biologiche, dopo uno studio approfondito delle sue proprietà nutraceutiche condotto da Davide, biotecnologo farmaceutico.

Grazie a questa scelta, ci siamo inseriti nel mondo della nutraceutica, fornendo un prodotto innovativo e naturalmente benefico per la salute.

Bio, italiano e senza compromessi

Attualmente, il 90% della produzione globale di bacche di Goji proviene dalla Cina, dove i controlli sulla qualità del prodotto sono insufficienti e dove non sempre vengono rispettati regolamenti di produzione più rigorosi come quelli adottati in Italia. Queste bacche vengono poi spedite e vendute in tutto il mondo con marchi diversi, il che rende difficile sapere esattamente ciò che stiamo consumando.

Il nostro progetto ha previsto la creazione di un vivaio specializzato nella produzione di piante di Lycium Barbarum certificate, che sono state successivamente messe a dimora in un appezzamento di 2 ettari a Villareggia (TO).

La nostra qualità

Le nostre bacche di Goji sono coltivate con tecniche di agricoltura biologica, biodinamica e sostenibile, senza pesticidi o concimi non naturali grazie alle competenze acquisite da Luca in ambito di legislazione biologica.

Inoltre grazie ai rigorosi processi trasformazione del nostro team, guidato dall’ingegnere Alessandro, le bacche di Italgoji presentano una qualità superiore e un effetto sinergico che amplifica i loro benefici per la salute, rendendole uniche e molto ricercate da chi cerca un prodotto unico e senza compromessi.

Perchè in Piemonte?

Le nostre bacche sono rinomate per esser succose e molto dolci grazie all’accumulo naturale dei preziosi zuccheri LBP ed altre sostanze responsabili delle loro azioni benefiche al loro interno.

Questo processo avviene grazie al clima mite ed al terreno di origine morenica, ad alta prevalenza di sabbia e con abbondante scheletro, tipico di Villareggia, piccolo comune dell’Alto Piemonte, situato in Canavese, a sud dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea dove coltiviamo le nostre bacche.

Grazie proprio alla limitata capacità di ritenzione idrica ed elevata permeabilità unita ad una scarsa coesività e adesività che rende i terreni “leggeri” e sciolti, la coltivazione del Lycium Barbarum in questa zona garantisce ottimi raccolti e bacche di qualità superiore.