Il Vivaio Biologico

Attenzione alla varierà corretta

Coltiviamo solo piante di Lycium Barbarum: un arbusto dalle foglie oblunghe e fiori di colore viola originario di alcune regioni asiatiche (Cina, Mongolia, Tibet) che può arrivare a toccare i 3 metri di altezza.

Spesso sul mercato vivaistico sono commercializzate piante ibride di dubbia provenienza o addirittura cloni di Lycium Chinense con l’erronea dicitura di Barbarum che producono frutti amari ed acidi e presentano foglie più tondeggianti e soggette a malattie.

Tutte le nostre piante, prodotte in Italia e certificate biologiche, sono state selezionate dalle migliori varietà provenienti direttamente dal dipartimento agrario della regione cinese del Ningxia, culla del Goji ed una tra le regioni più produttive e specializzate in assoluto.

40.000 piante certificate

Il vivaio biologico

Con una produzione di circa 40.000 piante ogni anno, rigorosamente certificate biologiche, siamo uno dei più grossi vivai d’Italia dedicati esclusivamente alla produzione di Goji.


Abbiamo scelto con cura i cloni di Lycium Barbarum della varietà NQ-7, attualmente la più utilizzata in agricoltura per le sue caratteristiche di maggior produttività, pezzatura e dolcezza dei frutti.

Tutte le nostre piante non sono soggette a malattie quali oidio e peronospora come invece accade per cloni di Lycium Chinense e relativi ibridi che si comportano inoltre come pianta infestante.

Il vivaio biologico

L'impianto e il metodo di coltivazione

La coltivazione avviene su sesti d’impianto che rispettano le distanze raccomandate di 1-1,5 metri tra le piante e 2,5-3 metri tra i filari.

Ogni pianta produce in media 3 kg di prodotto fresco all’anno, anche se in Italia si riscontrano casi che arrivano a sfiorare i 9 kg, soprattutto grazie all’accurata scelta del terreno, alle opportune
concimazioni e alla corretta irrigazione. La fruttificazione avviene
in modo scalare tra luglio e ottobre.

Assistenza in campo

Forniamo piante all’ingrosso per aziende che vogliano iniziare questa nuova coltivazione con spedizioni in Europa.

Offriamo inoltre consulenza sulla coltivazione del Lycium Barbarum così da garantire nel tempo la migliore resa ed il corretto sviluppo della pianta tenendo conto del terreno, clima ed esposizione solare di ogni territorio. 

Assistenza a 360 gradi su nuovi impianti, forme di allevamento, potature, concimazioni, trattamenti fitosanitari e raccolta delle bacche.